Cammino per… 2016-2017

Quest’anno Cammino per… è  finalizzato a sostenere il progetto di gemellaggio delle Diocesi di Camerino e Cremona “Diamoci una mano grazie ad un contributo da parte delle famiglie. Per tale motivo sono iniziate forme di collaborazione con Caritas e con i vari operatori, in modo particolare con la Sig.ra Nicoletta D’Oria Colonna e Don Pizzetti (direttore della Caritas).

Nel mese di Aprile ogni alunno dell’istituto è stato accompagnato alla conoscenza di tale realtà ed alle forme di solidarietà che sono possibili anche se con grandi distanze.

Appuntamenti per la formazione nei vari ordini di Scuola:

• Scuola Dell’infanzia (mese di Aprile): tramite la storia “Il vento dei ricordi felici” di Rossella Galletti

• Primaria di Castelverde: 6 Aprile

• Primaria di Brazzuoli: 12 Aprile

• Secondaria di Castelverde: 5 Aprile

• Secondaria di Brazzuoli: 7 Aprile

Il 21 Aprile alle h 21,00 si è tenuta la serata musicale “L’amore si muove…insieme a noi!” presso il teatro parrocchiale di Castelverde, con la partecipazione del coro d’Istituto e della Scuola Secondaria di Brazzuoli.

E finalmente il 28 Aprile si è svolta, in tutte le scuole dell’Istituto, la camminata benefica 2017.

Gemellaggio terremoto, tante iniziative di solidarietà nelle scuole e nelle parrocchie

Photogallery della camminata:

” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]