IC CASTELVERDE

Cod. Meccanografico: CREE803029

Email: cric803006@istruzione.it

Le strutture

La scuola, intitolata a Don Renzo Cominetti, è situata nel comune di Pozzaglio, località Brazzuoli, e accoglie alunni provenienti dal territorio dei Comuni di Corte de’ Frati, Olmeneta e Pozzaglio. È sorta dalla fusione delle scuole elementari dei tre paesi.
L’edificio, degli anni 70, è stato utilizzato inizialmente dalla scuola media consortile e, dal 97/98, anche dalla scuola elementare e in quell’occasione interamente riqualificato.

ORGANIZZAZIONE a.s. 2019-’20

La scuola primaria di Brazzuoli è formata da 8 classi: 1a,  2aA, 2aB, 3a, 4aA, 4aB, 5aA, 5aB.

SPAZI

La scuola dispone di:
8 aule per le classi
3 aule comuni
laboratorio di informatica
laboratorio di immagine e scienze
palestra
2 aule per il sostegno
4 refettori
atrio
palestrina
aula insegnanti
ampio spazio verde

SERVIZI

Il servizio mensa viene effettuato dalla cooperativa S.Lucia per quanto riguarda la preparazione e la distribuzione dei pasti, secondo un menù approvato dall’ATS Val Padana (disponibile tra gli allegati di questa pagina). L’assistenza agli alunni durante la mensa e il dopo-mensa è a cura degli insegnanti.
Il servizio trasporto con scuolabus è effettuato dall’Unione Lombarda dei Comuni Oglio-Ciria e  dal Comune di Pozzaglio.

TEMPO SCUOLA

La scuola primaria di Brazzuoli è aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 16.00. Le ore di lezione settimanali sono 30.

PROGETTI a.s. 2019-’20

– Musical-mente – tutte le classi

– Multimedialità – tutte le classi

– Mini volley – tutte le classi

– Progetto Natale – tutte le classi

– Sport per tutti – tutte le classi

– Minivolley – tutte le classi

– Arte a Grumone – tutte le classi

– Una scuola per noi – tutte le classi

– Frutta nella scuola – tutte le classi

– Continuità scuola primaria-scuola secondaria di Brazzuoli – classi quinte a.s.2016-17

GITE ED USCITE DIDATTICHE

25 APRILE ’17 A CORTE DE’ FRATI

CONSIGLIO D’INTERCLASSE

Il Consiglio di Interclasse della  Scuola Primaria di Brazzuoli è composto da tutti gli insegnanti del plesso e dai rappresentanti dei genitori. Nell’a.s. 2019-’20 , per la componente genitori, i membri del Consiglio sono:

classe Genitore rappresentante
 cl. 1^A Guazzi Simona
 cl. 2^A Szabò Ileana
 cl. 2^B Barbieri Vittoria
 cl. 3^ Mantovani Maddalena
 cl. 4^A Rapuzzi Benedetta
 cl. 4^B Puerari Manuela
 cl. 5^A Rota Monia
cl. 5^B Superti Marina Antonella

RAPPORTI SCUOLA-FAMIGLIA

Sono previsti, nel corso dell’anno scolastico, i seguenti momenti di incontro scuola-famiglia:

Ottobre: assemblea di classe per la presentazione della programmazione – elezione rappresentanti dei genitori
Dicembre: colloqui individuali
Febbraio: assemblea di classe e consegna documenti di valutazione
Aprile: colloqui individuali
Giugno: consegna dei documenti di valutazione
E’ possibile, in caso di necessità, richiedere un colloquio individuale con gli insegnanti, su appuntamento.

Dove siamo: