IC CASTELVERDE

VIA STRADIVARI 22,,
26022 CASTELVERDE CR

Cod. Meccanografico: CREE803018

Fax: mail di plesso: primaria.castelverde@iccastelverde.it
Email: cric803006@istruzione.it

Le strutture

La scuola, intitolata allo statista Aldo Moro, accoglie prevalentemente alunni provenienti dal territorio del Comune di Castelverde. È sorta dalla fusione delle scuole elementari di Castelverde, Costa S.Abramo e S.Martino in Beliseto.
L’edificio è stato ampliato nel 1998.

ORGANIZZAZIONE a.s. 2021-’22

La scuola primaria di Castelverde è formata da 10 classi .

SPAZI

La scuola dispone di:
12 aule per le classi
3 laboratori interclasse
laboratorio di arte e immagine
laboratorio multimediale
palestrina
salone mensa
corte interna
ampio giardino, con zona attrezzata per la simulazione di uno scavo archeologico
Per l’educazione motoria viene utilizzata la palestra presso la scuola secondaria di Castelverde.

SERVIZI

La scuola primaria di Castelverde offre un servizio di  pre-scuola dalle ore 7.30 alle 8.30 per alcuni alunni, valutate le esigenze di famiglia; tale servizio è affidato ad una cooperativa.
Il servizio mensa viene effettuato dalla cooperativa S.Lucia per quanto riguarda la preparazione e la distribuzione dei pasti, secondo un menù indicato dall’ASL di Cremona. L’assistenza agli alunni durante la mensa e il dopo-mensa è a cura degli insegnanti e di educatori esterni.
Il servizio trasporto con scuolabus è effettuato dal comune di Castelverde.

TEMPO SCUOLA

La scuola primaria di Castelverde è aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 16.00.

CONSIGLIO D’INTERCLASSE

Il Consiglio di Interclasse della  Scuola Primaria di Castelverde è composto da tutti gli insegnanti del plesso e dai rappresentanti dei genitori. Nell’a.s. 2021-’22, per la componente genitori, i membri del Consiglio sono:

classe Genitore rappresentante
 cl. 1^A Boffi Maria Chiara