BRAZZUOLI

Codice Meccanografico: CREE803029

La scuola, intitolata a Don Renzo Cominetti, è situata nel comune di Pozzaglio, località Brazzuoli, e accoglie alunni provenienti dal territorio dei Comuni di Corte de’ Frati, Olmeneta e Pozzaglio. È sorta dalla fusione delle scuole elementari dei tre paesi.
L’edificio, degli anni 70, è stato utilizzato inizialmente dalla scuola media consortile e, dal 97/98, anche dalla scuola elementare e in quell’occasione interamente riqualificato.

TEMPO SCUOLA

classi a tempo normale :  30 ore settimanali + mensa facoltativa, dal lunedì al venerdì, ore 8.30 – 15.30

classi a tempo pieno:  40 ore settimanali con mensa obbligatoria, dal lunedì al venerdì, ore 8.00 – 16.00

ORGANIZZAZIONE a.s. 2023-’24

La scuola primaria di Brazzuoli è formata da 9 classi: 5 a tempo normale (1aA, 2aA,  3aA, 4aA, 5aA) e 4 a tempo pieno (1aB, 2aB,  3aB, 4aB).

SPAZI

La scuola dispone di:
10 aule per le classi
laboratorio di informatica
palestra
1 aula per il sostegno
5 refettori
atrio
palestrina
aula insegnanti
ampio spazio verde

SERVIZI

Il servizio mensa viene effettuato dalla cooperativa S.Lucia per quanto riguarda la preparazione e la distribuzione dei pasti, secondo un menù approvato dall’ATS Val Padana (disponibile tra gli allegati di questa pagina). L’assistenza agli alunni durante la mensa e il dopo-mensa è a cura degli insegnanti.
Il servizio trasporto con scuolabus è effettuato dall’Unione Lombarda dei Comuni Oglio-Ciria e  dal Comune di Pozzaglio.

CONSIGLIO D’INTERCLASSE

Il Consiglio di Interclasse della  Scuola Primaria di Brazzuoli è composto da tutti gli insegnanti del plesso e dai rappresentanti dei genitori.

RAPPORTI SCUOLA-FAMIGLIA

Sono previsti, nel corso dell’anno scolastico, i seguenti momenti di incontro scuola-famiglia:

Ottobre: assemblea di classe per la presentazione della programmazione – elezione rappresentanti dei genitori
Dicembre: colloqui individuali
Febbraio: assemblea di classe per documenti di valutazione
Aprile: colloqui individuali
Giugno: consegna dei documenti di valutazione
E’ possibile, in caso di necessità, richiedere un colloquio individuale con gli insegnanti, su appuntamento.

STR. PROV.LE N.26 KM 0150