CASTELVERDE CAP.

Codice Meccanografico: CREE803018

La scuola, intitolata allo statista Aldo Moro, accoglie prevalentemente alunni provenienti dal territorio del Comune di Castelverde. È sorta dalla fusione delle scuole elementari di Castelverde, Costa S.Abramo e S.Martino in Beliseto.
L’edificio è stato ampliato nel 1998.

ORGANIZZAZIONE a.s. 2023-’24

La scuola primaria di Castelverde è formata da 10 classi .

SPAZI

La scuola dispone di:

10 aule per le classi

3 laboratori interclasse

2 aule per il sostegno

laboratorio di arte e immagine

laboratorio multimediale

palestrina

salone mensa corte interna

ampio giardino, con zona attrezzata con tavoli utilizzati sia per la ricreazione che  per momenti  di didattica in esterno.

Per l’educazione motoria viene utilizzata la palestrina adiacente alla  Scuola Primaria e la palestra presso la Scuola Secondaria di Castelverde.

SERVIZI

Il servizio di  pre-scuola, effettuato dal Comune di Castelverde, si svolge dalle ore 7.30 alle 8.30, accoglie gli alunni delle famiglie che ne fanno richiesta; tale servizio, a pagamento, è affidato ad una cooperativa.

Il servizio mensa viene effettuato dalla cooperativa S.Lucia per quanto riguarda la preparazione e la distribuzione dei pasti, secondo un menù indicato dall’ATS Val Padana di Cremona. L’assistenza agli alunni durante la mensa e il dopo-mensa è a cura degli insegnanti.

Il servizio trasporto con scuolabus è effettuato dal comune di Castelverde.

TEMPO SCUOLA

La scuola primaria di Castelverde è aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 16.00, per le classi a tempo pieno, dalle 8:30 alle 15:30 per la classe prima a tempo prolungato, dalle 8:30 alle 16:00, per le restanti classi a tempo prolungato.

CONSIGLIO D’INTERCLASSE

Il Consiglio di Interclasse della  Scuola Primaria di Castelverde è composto da tutti gli insegnanti del plesso e dai rappresentanti dei genitori.

VIA STRADIVARI 22