CORTE DE’ FRATI

Codice Meccanografico: CRAA803035

La scuola dell’infanzia “Ferrante Aporti” di Corte de’ Frati è situata nella zona centrale del paese. La struttura comprende un’ala di vecchia costruzione ed una più recente. All’interno è stata recentemente ristrutturata secondo una nuova gestione degli spazi ed è stata adeguata alle normative per la sicurezza.

RAPPORTI SCUOLA-FAMIGLIA

Le insegnanti sono disponibili per un confronto e scambio di informazioni relative alle azioni educative svolte sia a casa che a scuola, ponendosi in un atteggiamento di rispetto nei confronti delle idee e dei comportamenti scelti dalle famiglie.
In base alla normativa vigente e consapevoli del fatto che la costruzione di una positiva relazione tra scuola e famiglia è fondamentale per aiutare la crescita integrale dei bambini, nel corso dell’anno scolastico saranno valorizzate tutte le possibili opportunità finalizzate a favorire tale scambio di informazioni, attraverso:
– Assemblee di sezione incontri:
– settembre con i genitori dei nuovi iscritti
– ottobre per l’illustrazione delle linee educativo-didattiche della scuola e l’elezione del rappresentante dei genitori
– dicembre, con i genitori dei bambini aventi diritto all’iscrizione nell’anno scolastico successivo.
– Consiglio di intersezione con i rappresentanti dei genitori ( 4 incontri durante l’anno scolastico).
– Colloqui individuali: le insegnanti, durante il corso dell’anno, sono disponibili a fornire alle famiglie puntuali informazioni sui processi di apprendimento e di socializzazione dei loro figli . La scuola prevede un momento dedicato ad ogni fascia d’età. Le insegnanti comunque si rendono disponibili ad incontrare i genitori, anche al di fuori dei momenti istituzionali, ogni volta se ne presenti la necessità.

– Avvisi : le insegnanti, quando è necessario, comunicano con le famiglie attraverso avvisi individuali e via mail.  Le famiglie sono invitate a consultare periodicamente il sito dell’Istituto comprensivo per avvisi e comunicazioni.

VIA DE GASPERI 3