SCUOLA DELL'INFANZIA

SAN MARTINO IN BELISETO

Codice Meccanografico: CRAA803024

Cosa fa

La  scuola “Il Girasole” è situata nella frazione di San Martino in Beliseto del comune di Castelverde. E’ stata ricavata da un edificio che accoglieva in precedenza la scuola primaria. All’interno è stata recentemente ristrutturata secondo una nuova gestione di riqualificazione degli spazi   e l’adeguamento alla normativa per la sicurezza.

RAPPORTI SCUOLA-FAMIGLIA

“La cooperazione richiede un’interazione: ovvero, l’azione della scuola e della famiglia si devono coordinare per il fine comune e per il successo dell’azione educativa. Come un puzzle ogni pezzo deve integrarsi con l’altro per poter realizzare un disegno armonico”.
La scuola prevede alcuni momenti di confronto, di comunicazione, scambio di informazioni, ricerca di strategie comuni di intervento e di collaborazione attraverso:
– primo incontro, nel mese di dicembre, con i genitori dei bambini probabili nuovi iscritti, per la presentazione dell’offerta formativa e un secondo nel mese di settembre per illustrare le modalità di inserimento e la conoscenza dei bambini attraverso la raccolta di informazioni;
– una assemblea di sezione o generale;
– colloqui generali (una volta l’anno per ogni gruppo di età) e in tutte le occasioni sia ritenuto necessario: complessivamente tre incontri per le varie età dei bambini con attenzione ai genitori dei bambini con bisogni particolari;
– incontri fra insegnanti e genitori eletti come rappresentanti di sezione (quattro consigli di intersezione durante l’anno scolastico).

VIA PONCHIELLI 8

Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica